venerdì 25 agosto 2017

RICHIESTA ACCESSO AGLI ATTI


COMITATO PER LAVINIO



Prot N.140817

 

A:    Sindaco di Anzio via Pec

      Assessore all’Ambiente Comune di Anzio via Pec

      Segretario Generale Comune di Anzio via  Pec

      Assessore ai Tributi comune di Anzio via Pec

Protocollo Comune di Anzio per successiva distribuzione agli Uffici. Via Pec.

 

 

Oggetto:  Richiesta formale di accesso agli atti

 

 

Io sottoscritto Dr. Sergio Franchi a nome e per conto dell’Associazione Comitato per Lavinio ed indirettamente  del Comitato Cittadini Sacida,  di Legambiente di Anzio-Nettuno e di altri gruppi ad essi  collegati nell’azione di indagine per conoscere le ragioni e le responsabilità del grave disservizio nella gestione della raccolta dei RSU che perdura da anni nell’ambito del Comune di Anzio,

  • In funzione di  portatore di interessi pubblici e diffusi,
  • in attuazione di quanto stabilito dalla legge 241/1990 e delle successive e recenti modifiche ,

Richiedo in via formale di poter accedere agli atti amministrativi in possesso del Comune di Anzio per quanto riguarda l’ottenimento in copia cartacea  ovvero in forma telematica della seguente documentazione relativa alla gestione della  raccolta dei RSU nel comune di Anzio e precisamente:

 

  1. quantità  prodotte  espresse in peso  delle frazioni di rifiuti  “organico”, “vetro”, “carta e cartone”,  “plastica”,  “indifferenziata” calcolate per mese e relative ai periodi:
    1/1/2013-31/12/2013
    1/1/2014-31/12/2014
    1/1/2015-31/12/2015
    1/1/2016-31/12/2016
    1/1/2017-31/7/2017

 

  1. copia completa del contratto stipulato con la ditta Camassambiente  per la gestione del  servizio di Igiene Urbana e Servizi Accessori per la Raccolta Differenziata dei Rifiuti SPA  (Det.Dirigenziale n. 43 del 25/03/2015)  e relative modifiche o aggiunte successivamente poste in essere. Copia del contratto stipulato con altra ditta nell’estate 2017 per la raccolta supplementare dei rifiuti abbandonati in strada.
     
  2. Copia dei contratti relativi alle ditte di smaltimento (o riferimenti ove  si  tratti di contratti collettivi)  delle frazioni “organico”, “vetro”, “carta e cartone”, “plastica” e “indifferenziata”, nonché “metalli”, “olii”, “Raee” ecc. con  le  quantità espresse in peso smaltite presso  ciascuna di queste,  riassunte  per anno con l’indicazione annua cumulativa  degli importi versati o ricevuti da ciascuno degli enti di smaltimento. Gli anni presi in esame sono il 2013, 2014, 2015, 2016 e 2017 (parziale).
     
  3. Situazione aggiornata dello stato di pagamento della TARI. La situazione può essere espressa in percentuale degli utenti in regola rispetto al totale degli utenti. La situazione è richiesta per gli anni 2013, 2014, 2015, e 2016.
     
  4. Tasso ufficiale di differenziazione dei rifiuti espresso in percentuale calcolato secondo la formula fornita dalla Regione Lazio relativamente agli anni 2013, 2014, 2015 e 2016.
    Si prega di dare a questa richiesta il carattere dell’urgenza e di produrre il materiale richiesto nel minor tempo possibile.
    Si precisa che, poiché la presente richiesta non inficia il diritto di altri e concerne dati che, per dovere istituzionale Codesto Comune deve produrre,  il tempo che la legge ( normativa FOIA) concede, in modo perentorio,  a Codesta Amministrazione per la produzione dei dati è di trenta giorni solari.  Trascorso tale periodo dalla data di questa richiesta i rappresentanti dei Comitati e delle Associazioni  interessate procederanno per tutelare il proprio diritto alla conoscenza degli atti amministrativi che li riguardano.
     
    Il punto di contatto è:
     
    Con osservanza.
     
    Anzio 24/8/2017                                                              Dr. Sergio Franchi

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